Per il resto la formazione è identica, con Pickford tra i pali, Stones e Maguire centrali e Shaw sulla sinistra. A centrocampo spazio a Rice e Bellingham, mentre a supportare Harry Kane saranno Sterling, Mount e Saka. In panchina siederanno ancora Alexander-Arnold e Foden. I dragoni gallesi hanno solo un risultato disponibile per provare a passare la fase a gironi: la vittoria. Non è detto che basti, anzi. Se la sfida tra Iran e Stati Uniti non dovesse finire in parità, il Galles sarebbe quasi certo dell’eliminazione, anche in caso di successo quest’oggi. Per affrontare i cugini britannici, il CT Page dovrà fare a meno del portiere titolare Hennessey, espulso nel match contro l’Iran: in campo oggi il suo secondo Ward.
19. 43 Questa è la situazione del Girone B prima dei due match: Inghilterra 4, Iran 3, USA 2, Galles 1. 19. 40 I cugini degli inglesi, invece, se desiderano continuare il loro percorso qatariota, hanno l’obbligo di centrare una vittoria contro una delle compagini favorite al titolo iridato. In caso di insuccesso, i gallesi sarebbero eliminati, a prescindere dal risultato di Iran-USA. 19. 37 La nazionale di Southgate, con una vittoria quest’oggi, sarebbe sicura del primo posto.
Se non dovesse centrare i tre punti, la qualificazione non sarebbe comunque a rischio, a meno di una sconfitta con oltre quattro reti di margine. Ecco le formazioni ufficiali: GALLES (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Davies; James, Ampadu, Allen, Ramsey, N. Williams; Bale, Moore. All. Page. INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Foden, Kane, Rashford.
54 Entrano i giocatori in campo. L’arbitro del match sarà lo sloveno Vincic. 19. 50 Ricordiamo che la vincente del girone B, agli ottavi, incrocerà il Senegal, mentre la seconda del gruppo sfiderà l’Olanda di Van Gaal. 19. 48 Le due squadre si sono affrontate ben centodue volte nella loro storia: quattordici successi gallesi, sessantasette vittorie inglesi. 19. 46 Nelle due giornate precedenti, sia il Galles che l’Inghilterra hanno strappato un punto sfidando gli USA, mentre contro l’Iran gli uomini di Page hanno perso per 2-0 e l’Inghilterra si è imposta sui mediorientali per 6-2.
Southgate. 19. 00 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE di Galles-Inghilterra, match decisivo per il futuro ai Mondiali 2022 delle due squadre. Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE di Galles-Inghilterra, match valevole per la terza ed ultima giornata del Girone B dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Sarà un derby decisivo per il destino delle due squadre quello che si disputerà questa sera allo stadio “Ahmed bin Ali” di Al Rayyan: l’Inghilterra va alla caccia del primo posto, il Galles ha l’obbligo di imporsi sui cugini per sperare nella qualificazione. La squadra di Southgate è praticamente certa della qualificazione agli ottavi: soltanto una pesantissima sconfitta contro i gallesi metterebbe a rischio il passaggio del turno, mentre una vittoria garantirebbe il primo posto nel raggruppamento. Nonostante il pareggio sofferto contro gli Stati Uniti, l’undici inglese dovrebbe essere confermato quasi nella sua totalità rispetto al precedente match: l’unico che verrebbe sostituito è Trippier, con Walker pronto a sostituirlo.
Live Galles - Inghilterra - Mondiali: Punteggi & Highlights Calcio
Galles, Page ha fiducia: "Anche l'Inghilterra è battibile" - Diretta.it
Galles Inghilterra in streaming gratis: guarda il match in diretta
Inghilterra Galles in streaming tv e live Mondiali 29 Nov 2022
DIRETTA GALLES INGHILTERRA/ Video streaming Rai
LIVE Galles-Inghilterra, Mondiali calcio 2022 in DIRETTA: inglesi per il primo posto, dragoni alla ricerca di un'impresaCLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DI IRAN-STATI UNITI DALLE 20. 00 2′ Possesso palla inglese. 1′ INIZIA IL MATCH! Galles che utilizza il 4-2-3-1 a specchiare gli avversari. 19. 58 Maglia rossa per i gallesi, classico completo bianco con inserti azzurri per gli inglesi. 19. 56 Ora tocca al “God save the King”, che risuona per la prima volta dopo settantasei anni in un’edizione del Mondiale. 19. 55 E’ il momento degli inni nazionali, si inizia da quello gallese. 19.
DIRETTA ONLINE - Mondiali 2022, Galles-Inghilterra